Schede Elettroniche LED: Soluzioni Per L’illuminazione

Le schede elettroniche per l’illuminazione a LED sono delle utilità che permettono ai dispositivi, come per esempio i lampadari, di avere un controllo sulle loro funzioni.

Cosa sono le schede elettroniche?

Le schede elettroniche sono componenti hardware rappresentate da un circuito stampato, complete dei componenti elettrici ed elettronici di un sistema elettronico di elaborazione, fondamentali per la programmazione delle informazioni in output e input nel mondo dell’elettronica.
Le schede elettroniche sono il “cuore elettronico” in moltissimi oggetti di uso quotidiano quali oggetti per l’illuminazione come per esempio lampade o catene di luci.
Sono molte le soluzioni per l’illuminazione che senza una scheda elettronica o un insieme di esse interconnesse tra loro da un’unità centrale di controllo o elaborazione, non possono in alcuno modo svolgere le funzioni per cui sono progettate.

CEL Elettronica, affidabilità ed esperienza nella progettazione e produzione di schede elettroniche per l’illuminazione a LED.

Le schede elettroniche LED per l’illuminazione

Le schede elettroniche utilizzate per l’applicazione per il settore dell’illuminazione LED sono sempre più richieste visto l’importante risparmio energetico che questa tecnologia permette.
Le lampade a LED (Light Emitting Diode) sono dispositivi per l’illuminazione che generano luce al diodo. Nel momento in cui le lampade a LED raggiungono la tensione di soglia (dai 3 ai 5 V) diventano una sorgente luminosa.
Questa tipologia di lampada è sempre più di uso frequente e sostituisce le vecchie lampade ad incandescenza.

led-lights-2_600x380

I vantaggi dell’illuminazione a LED supportata da schede elettroniche

 

L’illuminazione a LED è vantaggiosa perché permette un controllo maggiore di tutti i corpi illuminanti rispetto ai sistemi tradizionali, portando ad un risparmio energetico fino al 20-30%.
Grazie alle schede elettroniche impiegate nel settore delle lampade a LED è possibile avere un controllo dell’illuminazione sia in termini di intensità e sia in riferimento all’azionamento automatico (grazie a sistemi domotici) delle stesse.